La musica pensata

di Alessandra Seggi

Vai al contenuto
  • Esplorazioni
    • Recensione Alice Mado Proverbio: Neuroscienze cognitive della musica Il cervello musicale tra arte e scienza Ed Zanichelli 2019 Pg 211
    • Recensione: Ascoltarsi, ascoltare Le vie dell’incontro e del dialogo
    • Recensione: Daniela Lucangeli: Cinque lezioni leggere sull’emozione di apprendere, ed. Erikson 2020, pg 109
    • Recensione: Dario De Cicco: Il metodo Ward per l’educazione musicale
    • Recensione: Elementi di didattica della musica
    • Recensione: Il POTERE DELLA MENTE come il pensiero agisce sul nostro cervello di Michel Le Van Quyen
    • Recensione: LA TERAPIA DEL RESPIRO di Silvia Bifferale
    • Recensione: L’essere musicale, Nuovi orizzonti della didattica della musica A cura di Grazia Sebastiani
    • Recensione: PARLARSI La comunicazione perduta di Eugenio Borgna
    • Riflessioni sul saggio: Ascoltare il silenzio, viaggio nel silenzio in musica di E. Ferrari
    • Riflessioni sul saggio: NOI perchè due sono meglio di uno di M. Ammaniti
    • Riflessioni sul saggio: Vittorio Lingiardi, Mindscapes Psiche nel paesaggio
  • Il maestro il bambino la musica
    • Download del libro
  • Musicastudio
    • Articoli
  • Pensieri
    • Assenza: Riflessioni sparse a fine Anno Accademico
    • Qual è la differenza?
  • ArteMusica
    • Ascoltare il sonoro
    • Dal pensiero al suono
    • Fare e pensare la musica
    • Fare musica con il metodo Rességuier Presentazione ed esperienze pratiche
    • Frammenti e rifrazioni intorno all’arte, alla mente, alla musica e alla neuroestetica
    • La musica complessa
    • La performance musicale secondo il Metodo Rességuier
    • La performance musicale: ottimizzazione di un’esperienza con giovani professionisti
    • Suonare con il Metodo Rességuier
  • Relazione empatica
    • La molteplice natura delle relazioni empatiche
    • Performance musicale e risonanza empatica
  • Info
    • Link Video
    • Video
    • Chi sono

Il dialogo euristico

9 Febbraio 2021Recensioniascolto, dialogo euristico, lavorare insieme, pedagogiaAlessandraSeggi

Le anteprima di Musicastudio Il dialogo euristico, a cura di Laura Parigi e Franco Lorenzoni (Carocci Editore) Recensione di Alessandra Seggi

Il dialogo euristico, orientamenti operativi per una pedagogia dell’ascolto nella scuola

Navigazione articolo

← Assenza: Riflessioni sparse a fine Anno Accademico Qual è la differenza? →
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Set    

Blogroll

  • AA Contatti 0
  • Amministrazione 0
  • Francesco Corti 0
  • SpaziomusicaProject 0
  • Arte Musica
  • ArteMusica
  • Recensioni
Proudly powered by WordPress